Giulietta degli spiriti rappresenta il primo film a colori di Fellini che concentra l’ attenzione su sua moglie Giulietta. Quest’ultima, nel film, è ossessionata dal presunto tradimento del marito e la sua confusione e i suoi dubbi la porteranno alla trasgressione, sfuggendo così alla vita quotidiana. Il film, che non trova una conclusione lasciandoci nel dubbio e nella sospensione, viene però esaltato dalla brava e ingenua attrice, che ci trascina in questo mondo fiabesco e visionario a tratti però ambiguo e tetro.
Giulietta degli spiriti
Giulietta, una ricca signora borghese, trascorre l'estate nella sua bellissima villa di Fregene. Educata secondo le regole del più rigido e bigotto cattolicesimo, quando sospetta il tradimento del marito, entra in una profonda crisi. Susy, una disinibita vicina di casa, cerca di aiutarla a lasciarsi andare superando i condizionamenti imposti dalla sua formazione cattolica, ma l'animo di Giulietta è combattuta tra il desiderio di libertà e il senso di colpa. Solo dopo un lungo travaglio troverà una nuova e più serena dimensione esistenziale.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1965
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:132 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:presentazione: Presentazione di Maurizio Porro; documentario: Documentario: Cinema Forever - Ieri, oggi, domani; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
valentino ferrara 15 maggio 2014
Otimi prodotti ed ottimo raporto qualità-prezzo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it