Atlantolario
Il nuovo Libro di Jovanotti

In collaborazione con la Scuola Holden, Jovanotti ci racconta come spalancare il mondo a parole. Perché condividere certe parole, e ciò che custodiscono, è il modo di ricordarci sempre l’umanissima tribù a cui diamo forma insieme, più potente di qualunque realtà geografica.

Scopri la novità

Atlantolario

Un libro che nasce dalla vertigine di esplorare il potere delle parole perché oggi, più che mai, il mondo è fatto di parole.
Anzi, questo libro nasce dalla possibilità di dire un po’ del mondo per illuminarlo da un’altra prospettiva. Dunque non poteva che essere un atlante vocabolario, un atlantolario, perché è una mappa fatta di parole. Ispirati dal carisma e dall’immaginario di Jovanotti, i ragazzi della Scuola Holden hanno infatti scelto parole in grado di dare un nome a ciò che oggi ci entusiasma, ci fa innamorare, ci fa ballare, ciò che colora e dà ritmo alla vita: all’energia che ci tiene insieme anche se abbiamo età diverse.
In un certo senso, questo libro è una fotografia che ci fa stare tutti nella stessa inquadratura.

Scopri la riedizione

Il grande Boh! è stato ripubblicato nella nuova collana Le stelle: grandi titoli del passato ribadiscono la loro potenza e attualità.

Il grande Boh!

A venticinque anni dalla prima edizione, torna in libreria il libro-mondo in cui Jovanotti ha cominciato a raccontarsi.
L’Africa e New York, il diario del viaggio in bici in Patagonia e la cronaca giorno per giorno della creazione del disco L’albero, i preparativi per il matrimonio, le riflessioni sul traguardo dei trent’anni e la maturità che dovrebbe portare con sé. Letto a distanza di venticinque anni, questo libro è uno splendido ritratto "as a young man" del musicista e dell’uomo che continua ad affascinare un pubblico vastissimo, proprio grazie allo stupore di ragazzo che ancora custodisce in sé.
"La mia è sempre di più la lingua dei viaggiatori e io sono uno che racconta mondi che ha visto e mondi che vuole vedere." - Jovanotti

Altri libri di Jovanotti

Libro Jova Beach Coloring Jovanotti

Dedicato a tutti quelli che hanno ancora voglia di sperimentare forme e colori. Un vero e proprio "coloring party" a cui Lorenzo Jovanotti e Sergio Pappalettera hanno invitato un nutrito gruppo di illustratori e artisti

Libro Poesie da spiaggia

"Le mie poesie pop da recitare in spiaggia. I sonetti sono la meraviglia dell'esistenza." - Jovanotti
Parole di grandi poeti di tutti i tempi, che chiedono di essere lette, ascoltate, ricordate.

La musica di Jovanotti

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore