Una storia intrigante, piena di colpi di scena e di sorprese. E' un mismo tra giallo, thriller psicologico, storia di arte e manuale di scacchi. Ti fa imparare un sacco su alcuni personaggi storici. Un libro che ti tiene con il fiato sospeso che più leggi più hai voglia di andare avanti e di scoprire il segreto. Il finale almeno per me è stato sorprendente. Consiglio vivamente questo libro in particolare, ma credo che gli altri titoli dello stesso autore, Artuto Perez Reverte, meritino un' attenta lettura. E' imperdibile.
La tabla de Flandes
Un enigma del pasado y un misterio del presente se unen en un apasionante juego de trampas. A finales del siglo XV un viejo maestro flamenco introduce en uno de sus cuadros, en forma de partida de ajedrez, la clave de un secreto que pudo cambiar la historia de Europa. Cinco siglos después, una joven restauradora de arte, un anticuario homosexual y un excéntrico jugador de ajedrez unen sus fuerzas para tratar de resolver el enigma. La investigación les conducirá a través de una apasionante pesquisa en la que los movimientos del juego irán abriendo las puertas de un misterio que acabará por envolver a todos sus protagonistas. La tabla de Flandes es un apasionante juego de trampas e inversiones -pintura, música, literatura, historia, lógica matemática- que Arturo Pérez-Reverte encaja con diabólica destreza. La crítica ha dicho... «Un trabajo elegante, refinado, enloquecedoramente inteligente.» The New York Times «En el detalle de su background intelectual recuerda a las novelas de Umberto Eco... difícil dejar de leerlo.» T imes Literary Supplement «Construcción rigurosa, dominio magistral del juego entre el presente y el pasado. Es casi perfecta.» Le Monde
-
Autore:
-
Anno edizione:2013
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Spagnolo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elitsa Pchelinska 06 maggio 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows