Era da parecchio che pensavo all'acquisto di questro libro, quando finalmente mi sono decisa a prenderlo, mi aspettavo molto di più; sarà che l'aspettativa era molto alta, sarà che non avevo mai letto nulla di questa autrice, quindi mi era sconosciuto il suo modo di scrivere, (che mi è stato poi spiegato da altri che avevano già letto di lei e che quindi, mi hanno detto, questo libro rispecchia molto il suo modo di raccontare) ma non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato noioso pur essendo stata una lettura estiva. Mentre lo leggevo mi perdevo un po, il finale è stato inaspettato, diciamo che ho apprezzato le ultime 30-40 pagine...ma tutto quello raccontato prima..una noia...lascia a tratti immaginare che ci sia dell'altro da raccontare...ma invece no...a me non è piaciuto!
A proposito di lei
di Banana Yoshimoto
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Yumiko e Shoichi sono due cugini, figli di sorelle gemelle. Pur essendo stati molto legati da bambini, per anni non si sono più frequentati. Si ritrovano quando Shoichi, eseguendo le ultime volontà della madre, va a trovare Yumiko, rimasta orfana di entrambi i genitori, per prendersi cura di lei. La donna soffre di gravi amnesie che le impediscono di ricordare il passato. La sua vita trascorre in solitudine, sospesa in una specie di limbo separato dalla realtà. Shoichi, con affetto e pazienza, riesce gradualmente a risvegliare i suoi ricordi, compresi quelli legati ad alcuni drammatici eventi. Yumiko rivive infatti un terribile trauma subìto da bambina, fino a quel momento rimosso: un efferato omicidio compiuto dalla madre. Ecco allora che la nebbia si dirada e il passato le appare per la prima volta chiaro. Ma la discesa agli inferi della memoria non è ancora finita: un'altra rivelazione, ancora più sconvolgente, attende Yumiko.
Dopo aver letto il libro A proposito di lei di Banana Yoshimoto ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Premi
Video
Dettagli
- Listino:€ 12,00
- Editore:Feltrinelli
- Collana:I Narratori
- Data uscita:20/11/2013
- Pagine:256
- Formato:brossura
- Lingua:
- Traduttori:Giorgio Amitrano
- Titolo:Kanojo ni tsuite
- EAN:9788807030413