Il potente lirismo, fortemente evocativo, di questo artista arriva a regalare allo spettatore un nuovo spartito di note mai udite prima. La pennellata inconfondibile di Benjamin Lacombe, moderna e disincantata ma allo stesso tempo classica e antica crea una nuova dipendenza, quella dal bello. Si intuisce una modernità assoluta frammista ad un classicismo aulico come se il disegno divenisse lievemente perverso nella sua contraddizione. E' come vedere una soprano tatuata in una prima alla Scala. Un ossimoro che diventa tratto distintivo di un ritratto di circostanza o di un volo di farfalle, con il volto contrito di una Madama Butterfly, che somiglia alla replicante Sean Young di Blade Runner. Lacombe è tutto questo e molto di più, è come se un comune mortale potesse accedere ad un'opera d'arte e possederla senza essere mecenate.
Madame Butterfly. Ediz. illustrata
"Oh, Butterfly! Non si dice forse che sfiorando le ali di una farfalla la si condanna a morte?" Ispirata alla celebre opera di Puccini, una nuova versione della storia della giovane geisha, delicata come una farfalla, narrata da un Pinkerton divorato dal rimorso di aver sedotto solo per capriccio la fanciulla. Un libro d'artista con grandi tavole a olio che ci portano in un Giappone dalla bellezza antica e misteriosa. Un libro oggetto con un'illustrazione lunga dieci metri, dove la giovane è ritratta tra fiori e uccelli esotici in una danza seducente e leggiadra. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Susanna Toccafondi 27 novembre 2016
Premetto che sono una fan di Benjamin Lacombe ed ho quasi tutti i suoi lavori tra quelli pubblicati in Italia. Questo libro è particolarmente splendido e curato, non solo per i disegni, che come sempre con Lacombe sono affascinanti, inquietanti e emozionanti e meravigliosi, ma anche per la particolarissima struttura del libro, che si può "leggere" da due lati godendosi due stili di disegno diversi, entrambi bellissimi. Perfetto anche come regalo, il libro fa davvero fa una figura splendida, è enorme e si chiude con un laccio laterale.
-
Letterio Calascione 08 maggio 2016
Ottima qualità di stampa, disegni raffinati e ricchi di eleganza. Questo libro è uno tra i migliori di Lacombe, la singolare impaginazione rende la fruibilità di questo gioiello un piacere per gli occhi e le dita, delicato al tocco e davvero eccellente anche la modalità di apertura. Un cofanetto in cui è racchiuso un grande capolavoro da guardare e leggere. Acquisto consigliato e ottimo rapporto tra qualità e prezzo, soldi ben spesi :) ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it