Anche in questo libro il fondatore del Sermig esprime il suo inno alla vita. Sulla base della sua esperienza decennale e quotidiana, egli ribadisce che la vita comunitaria deve essere fondata sull’accoglienza, fraternità, accettazione del diverso. Base di partenza deve essere la comunità, laica e non, che deve essere sempre allineata verso un unico obiettivo: il bene comune.
Per l’autore, tutta la nostra esperienza di vita deve essere basta sull’esaltazione della bellezza in contrapposizione alla negatività che giornalmente emerge da tutti i mezzi di comunicazione.
È possibile
di Ernesto Oliviero
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
“Ogni parola di questo libro nasce da un fatto, da una lacrima, da una tragedia, da una nuova possibilità. Conosco il dolore, conosco i limiti, conosco le contraddizioni della vita, ma in tutto questo ho scoperto la speranza. E’ a lei che dedico questo libro per dire che il bene esiste nella misura in cui trova casa in me, in noi, in tutti e che solo il bene trasformare il male. Senza finzioni, senza moralismi, senza trionfalismi. Mi piacerebbe che chi legge questo libro possa dire: ‘E’ capitato a lui, può capitare anche a me’.” Da una serie di fortunati interventi sul quotidiano “Avvenire”, nasce questo prezioso libro sapienziale, salutato con entusiasmo dalla prefazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Traendo linfa dalle sue esperienze di vita a contatto con gli estremi dell’umanità, i reietti e gli eletti, Olivero ci illumina con lampi di saggezza che diventano di volta in volta apologo, messaggio, preghiera.
Dopo aver letto il libro È possibile di Ernesto Oliviero ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePsicologia
- Editore:Mondadori
- Collana:Arcobaleno
- Data uscita:10/05/2016
- Pagine:126
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788804664970
Parole chiave laFeltrinelli:
teologia cristiana, cattolicesimo romano, spiritualità ed esperienza religiosa cristiana, chiesa cattolica romana, auto aiuto e valorizzazione personale