Un romanzo storico di pregevole fattura. Pieno di azione, ricostruzione storica eccellente (mi sembrava di essere lì), personaggi a tre dimensioni, anche i secondari, scrittura felice e a tratti perfino poetica. Non è il solito romanzo ambientato nel medioevo, non è ambientato in una città o in un monastero. E' il medioevo dei castelli, dei cavalieri e delle dame, un po' alla re Artù, proprio come nei romanzi medievali del ciclo del Graal. Originale, nonostante l'argomento del Graal non sia proprio nuovissimo, avvincente ed emozionante, con una grande storia di amore tra un vero cavaliere e una castellana con una strana malattia che la costringe a vivere al buio. Una gran bella avventura medievale. Consigliatissimo.
Il libro segreto del Graal
di Fabio Delizzos
€ 4,65
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
1209. Mentre in Provenza sta infuriando la crociata contro gli eretici catari e nella città di Besièrs si sta compiendo un massacro, un templare chiamato Cercamon arriva in missione per conto del gran maestro dell'Ordine, con il compito di recuperare la più preziosa delle reliquie. Nella contea di Moriana-Savoia, intanto, un valoroso cavaliere di nome Pius di Rossocuore, grande appassionato dei racconti sul Graal, è impegnato a difendere l'onore e il castello di una dama, Iselda di Occitania, accusata di essere un'eretica. La bella nobildonna è costretta a vivere al buio per una grave malattia e Pius vuole aiutarla a guarire. Per questo crede ciecamente nell'esistenza del Graal e nelle sue qualità miracolose. E la speranza di ritrovarlo si accende in lui proprio quando, nella contea, si presenta Cercamon. I due cavalieri si lanceranno così in una ricerca avventurosa, tra indizi e inganni, magie e ostacoli, nemici e insospettabili alleati, ma finiranno inevitabilmente per scoprire molto più di quanto mai avrebbero potuto immaginare.
Dopo aver letto il libro Il libro segreto del Graal di Fabio Delizzos ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 4,90
- Editore:Newton Compton Editori
- Collana:Gli insuperabili Gold
- Data uscita:02/01/2017
- Pagine:416
- Lingua:Italiano
- EAN:9788822700254