Un romanzo storico di pregevole fattura. Pieno di azione, ricostruzione storica eccellente (mi sembrava di essere lì), personaggi a tre dimensioni, anche i secondari, scrittura felice e a tratti perfino poetica. Non è il solito romanzo ambientato nel medioevo, non è ambientato in una città o in un monastero. E' il medioevo dei castelli, dei cavalieri e delle dame, un po' alla re Artù, proprio come nei romanzi medievali del ciclo del Graal. Originale, nonostante l'argomento del Graal non sia proprio nuovissimo, avvincente ed emozionante, con una grande storia di amore tra un vero cavaliere e una castellana con una strana malattia che la costringe a vivere al buio. Una gran bella avventura medievale. Consigliatissimo.
Il libro segreto del Graal
1209. Mentre in Provenza sta infuriando la crociata contro gli eretici catari e nella città di Besièrs si sta compiendo un massacro, un templare chiamato Cercamon arriva in missione per conto del gran maestro dell'Ordine, con il compito di recuperare la più preziosa delle reliquie. Nella contea di Moriana-Savoia, intanto, un valoroso cavaliere di nome Pius di Rossocuore, grande appassionato dei racconti sul Graal, è impegnato a difendere l'onore e il castello di una dama, Iselda di Occitania, accusata di essere un'eretica. La bella nobildonna è costretta a vivere al buio per una grave malattia e Pius vuole aiutarla a guarire. Per questo crede ciecamente nell'esistenza del Graal e nelle sue qualità miracolose. E la speranza di ritrovarlo si accende in lui proprio quando, nella contea, si presenta Cercamon. I due cavalieri si lanceranno così in una ricerca avventurosa, tra indizi e inganni, magie e ostacoli, nemici e insospettabili alleati, ma finiranno inevitabilmente per scoprire molto più di quanto mai avrebbero potuto immaginare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un romanzo storico di pregevole fattura. Pieno di azione, ricostruzione storica eccellente (mi sembrava di essere lì), personaggi a tre dimensioni, anche i secondari, scrittura felice e a tratti perfino poetica. Non è il solito romanzo ambientato nel medioevo, non è ambientato in una città o in un monastero. E' il medioevo dei castelli, dei cavalieri e delle dame, un po' alla re Artù, proprio come nei romanzi medievali del ciclo del Graal. Originale, nonostante l'argomento del Graal non sia proprio nuovissimo, avvincente ed emozionante, con una grande storia di amore tra un vero cavaliere e una castellana con una strana malattia che la costringe a vivere al buio. Una gran bella avventura medievale. Consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it