Già dalle prime pagine ci rendiamo conto che non siamo di fronte alle solite frasi e pensieri riassunti in 2 righe. Infatti il personaggio in questione è Oscar Wilde, un poeta irlandese, che definirlo un po' trasgressivo, sarebbe molto riduttivo. Geniale come scrittore, è suo ‘ Il ritratto di Dorian Gray ‘, manifesta attraverso questi aforismi il proprio pensiero trasmettendo attraverso le sue parole forte sensazione, che spesso possono essere non condivisibili, ma sono comunque strumento di riflessione.
Aforismi
di Oscar Wilde
€ 7,12
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Dotato di un soprannaturale talento per la frase a effetto, il gioco retorico e la prestidigitazione verbale, Wilde è il maestro riconosciuto dell'aforisma. In questa raccolta, che attinge sia dalla produzione prettamente aforistica sia da quella narrativa e drammatica del grande autore inglese, è racchiusa una completa panoramica del suo genio, ordinatamente disposta per tematiche in modo da facilitare la consultazione. "Spesso penso che Dio, nel creare l'uomo, abbia in qualche modo sopravvalutato la Sua capacità": difficile, pensando a Oscar Wilde, essere d'accordo con lui.
Dopo aver letto il libro Aforismi di Oscar Wilde ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereCritica letteraria
- Listino:€ 7,50
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica i classici
- Data uscita:08/04/2015
- Pagine:144
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788807901935