Un libro da leggere e rileggere durante il corso della vita. Ogni volta lo leggi con occhi diversi ma ti rimane sempre nel cuore.
Il miglio verde
Il capolavoro da cui è tratto l'omonimo film con Tom Hanks.
«Uno dei migliori romanzi di Stephen King» – Entertainment Weekly
Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come «Il Meglio Verde», i detenuti come lo psicopatico «Billy the Kid» Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Chi è Coffey? Un mostro dalle sembianze umane o un essere diverso da tutti gli altri?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ari 25 luglio 2025Indimenticabile
-
illflytothemoon 14 luglio 2025
Non ho molto da dire a parte al fatto che sono totalmente devastata da questa storia, dall'inizio alla fine. Credo che questo libro sia a mani basse uno dei miei preferiti
-
Giuggi 17 giugno 2025
il mio libro preferito di king… bellissimooo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it