Questa graphic novel viene spesso definita da molti come un grande capolavoro ma a me sembra che si tenda ad esagerare un pò troppo le lodi di Alan Moore. Non che voglia demolire il suo lavoro in questa opera, la lettura è scorrevole e ci offre dei lati nascosti del Joker (sia per quanto riguarda un suo possibile passato che per quanto riguarda la sua folle psiche) però a fine lettura sembra che alla storia manca quel qualcosa in più per fare il grande salto di qualità, quindi in conclusione dei fatti a mio parere è si una ottima storia ma non da definirsi un capolavoro. I disegni di Tim Sale (con la cover che è diventata ormai un'icona) si intonano alla perfezione con l'opera e la colorazione fredda risalta il tono tetro della storia.
The killing Joke. Batman
Dopo essere scappato per l'ennesima volta dal Manicomio di Arkham, il Joker è pronto a sperimentare la sua tesi su due degli alleati più stretti di Batman: il commissario Jim Gordon e la sua geniale e bellissima figlia, Barbara. In una lotta contro il tempo, riuscirà il Cavaliere Oscuro a fermare la follia scatenata dal suo arcinemico o la linea sottile che separa la sua nobiltà dalla follia del Joker verrà spezzata una volta per tutte? Introduzione di Tim Sale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndriDevil 22 dicembre 2021"E’ tutto una mostruosa, delirante barzelletta"
-
Cristian De Zen 14 giugno 2015
Per gli amanti del personaggio, una bellissima edizione riguardante il Joker, del quale vengono sviscerati gli stati d'animo, nonché la sua storia, le sue origini. Sicuramente una delle famose graphic novel riguardanti il cavaliere oscuro che vanno assolutamente lette. Per non parlare del fatto che finisce con una barzelletta...
-
Questo è il fumetto più rappresentativo e ben orchestrato di quel pazzo criminale del Joker. Storia molto bella, disegno da urlo... unica pecca, se si può chiamare così, è la lunghezza della storia (solo 46 pagine). Spedizione lampo, in un solo giorno lavorativo. Da acquistare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it