Non conoscevo i Vitali in "comunione di scrittura" e purtroppo essendo abituato AL Vitali (Andrea) di cui ho tutte le opere fin qui editate e delle storie ambientate in quel di Bellano con personaggi folcloristici sinceramente questo libro non mi ha appassionato piu' di tanto. Immagino sia perche' e' tutta un'altra cosa rispetto a cioche mi aspettavo.
I miracoli della perpetua. Ediz. illustrata
Un po' racconto di formazione, un po' racconto psicologico questa ultima fatica letteraria di Andrea Vitali.
Ma anche un esito da ricondurre alla diaristica, dove non si vuole raccontare cronologicamente una storia, semmai ricordare momenti che hanno lasciato un'impronta nel sentire di chi scrive. Il plot è giocato tutto su un espediente narrativo divertito e divertente che permette a Vitali una sarcastica eppure affettuosa carrellata fisiognomica di un gruppo di suoi coetanei, quelli che giocavano a pallone con lui, relegandolo in porta per poco riconosciute qualità tecniche pallalpiede, se non addirittura nel ruolo, ancor meno gradito ma, col senno di poi, quasi profetico, di massaggiatore e spugnatore di compagni infortunati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Gianfranco Abeltino 08 marzo 2019
LEGGO I LIBRI DI ANDREA VITALI DA TANTI ANNI. HO CONOSCIUTO PERSONALMENTE LO SCRITTORE DURANTE LA PRESENTAZIONE DI UN SUO LIBRO AD ARZACHENA, IN SARDEGNA. I SUOI LIBRI TUTTI AMBIENTATI A BELLANO, SUL LAGO DI COMO, SONO TUTTI MOLTO INTERESSANTI. QUESTO SEPPURE BELLO, NON MI HA ENTUSIASMATO. COMUNQUE LO CONSIGLIO!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it