L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Catalogo di mostra, Galleria Uusikuva, Kotka (Finlandia), 27 settembre - 21 ottobre 2001 e MLAC - Museo Laboratio d'Arte Contemporanea, Roma 5 - 25 Novembre 2001. A cura di Augusto Pieroni. Con testi in italiano e finnico di A. Pieroni. Illustrato con fotografie a colori e in bianco e nero
I due dodicesimi centrali del libro sono stampati a colori su carta patinata, differente dal resto del libro
Cm 16x15. pp. n.n. 40 c.ca. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). ."La cultura mediterranea d'ltalia e quella baltica di Finlandia non sembrano avere molto in comune e tuttavia proprio questo rende interessante la loro coabitazione e il loro confronto. Laddove tecniche e temi divergono lì ci è dato di apprezzare ìintreccio di due canti, anziché semplici dissonanze. Se a semplificare il problema non basta la comune appartenenza al genere femminile e ad una stessa generazíone, allora inizia per noi un interessantissimo gioco di abilità. Ulteriori problematiche sorgono al calarsi di questa mostra in un contesto finnico e solo poi italiano.
Ma risposte a simili domande - semmai se ne dovesse dare - andranno diluite nel dipanarsi di questo testo; e tuttavia non farò giustizia delle contraddizioni nelle quali credo risieda il sénso del far arte e del vivere stesso. Lasciando da parte le note a margine, o piuttosto evocando l'arte attraverso le immagini, vorrei concentrarmi sui lavorie i linguaggi delle due artiste tentando di lasciar interagire gli elementi assonanti con quelli dissonanti." Augusto Pieroni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore