Periferendo
"Periferendo" è come una spiaggia, un insomma confuso e armonioso, un multiplo dinamico di tre puntini, tre granelli di sabbia. Il primo grano è realtà sbriciolata dalla distrattazione delle persone. Il secondo è follia esplosa che scrive storie sulla parete interna delle palpebre. Il terzo è un sassolino che la vita ti infila nelle scarpe. "Periferendo" è una parola stramba che assembla altre parole e che ospita episodi verosimili e inventabili. L'uomo è periferia di pelle rispetto al mondo, attore - a volte inconsapevole - di storie vere e responsabile di tutti quei sogni che muoiono all'alba. "Periferendo" è un invito ad amare le terre di confine, quelle che combinano le persone e le vicende, quelle che sgretolano i muri per farne sabbia, da nutrirci una spiaggia in riva alla città.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:10 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it