Il piacere
La ricerca dell’amore e del senso della vita in una Roma che prova a cambiare Andrea Sperelli non è semplicemente il protagonista di un romanzo, è molto, molto di più: è l’alter ego di D’Annunzio, e il rappresentante di un modo di vivere unico e inimitabile, quello dell’esteta: colui che dice sempre di sì alla vita, volendo viverla come un’opera d’arte. Egli ama “il bello”, per cui lo ricerca in ogni cosa e lo afferma in ogni gesto: negli arredi del suo appartamento di Palazzo Zuccari, nelle sfide a duello, nella poesia, nelle arti figurative, nei rapporti con gli amici e con le donne. È un irresistibile seduttore e un amante focoso, un uomo volubile, estremo tanto negli slanci quanto nelle bassezze, pronto a tutto pur di arrivare dove vuole. Si tratta di un eroe decadente, destinato sempre e comunque alla solitudine. Età di lettura: dai 14 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it