un ottimo secondo capitolo per la saga di mistborn. anche in questo volume non mancano i colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi è tanta roba.
Il pozzo dell'ascensione. Mistborn. Vol. 2
L’impossibile è successo: il Lord Reggente – colui che sosteneva di essere un dio incarnato e che per mille anni ha dominato brutalmente il mondo – è morto. Anche Kelsier, l’uomo che ha sconfitto il Reggente, è morto e ora il compito di costruire un nuovo mondo è ricaduto sulla sua protetta, Vin. È lei, ex ladruncola di strada, la Mistborn più potente, ma ciò che la aspetta sarà tutt’altro che facile. Da un lato infatti attorno a lei si riuniscono gli accoliti di una nuova religione, ed essere venerata è l’ultima cosa che desidera. Dall’altro le nebbie hanno iniziato a comportarsi in modo strano, sembra che nascondano una sfuggente entità che perseguita Vin. Mentre tre potenti eserciti stringono la capitale Luthadel in un estenuante assedio, Vin e i suoi amici devono districarsi tra nuovi pericoli e la difficoltà di guidare la rivoluzione. Forse l’unica speranza risiede in un’antica leggenda, che parla del misterioso Pozzo dell’Ascensione. Ma nessuno sa dove si trovi e quali poteri possa conferire. E neanche se esista davvero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
charlie 21 gennaio 2025ottimo secondo capitolo
-
Nic 23 agosto 2024Soddisfatto
Bel libro
-
federicamaria 14 agosto 2024Una degna continuazione! Sanderson cattura a ogni pagina
Un secondo volume molto più riflessivo e incentrato sulle manovre di strategia politica e bellica per compiere sempre il passo giusto con la massima cautela. Stupendo rivedere Vin più matura e volenterosa di scoprire di più sull'allomanzia e le potenzialità del metallo; Nostalgico veder nominare ogni tanto Kelsier, con un sorriso mesto che affiora spontaneamente, dato che ci siamo affezionati tutti al suo personaggio nel primo volume della saga; meravigliosa l'introspezione su Sazed e Marsh, che hanno dei capitoli interamente dedicati a loro e alle scelte che prendono nel corso della narrazione: sono tra i miei personaggi preferiti della saga di Sanderson. Le scene d'azione non mancano in questo libro, anche se ha un tono sicuramente più politico. I duelli notturni, tra le nebbie vorticanti, sono descritti così bene che sembra di vederli chiaramente mentre si snodano a colpi di Spintacciaio e Tiraferro. Davvero uno dei migliori fantasy che abbia mai letto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it