L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Quel desiderio che sa di cielo" è un romanzo scritto forma di diario, ricco di illustrazioni bellissime, che aggiungono valore alle parole della protagonista, diventando loro stessi silenziosi protagonisti in grado di esprimersi solo attraverso il colore. Otto mesi, sono quelli necessari a questa giovane illustratrice di moda per riprendere in mano la propria vita; otto mesi non facili, da gennaio a ottobre, ricchi di sbagli, ripensamenti, momenti felici e altri bui, troppo bui per non cercare di superarli. Un percorso reso possibile grazie alle amiche di sempre e al suo coach Manuel, il quale suggerirà la nascita di questo diario. Appunti di vita, poche volte in giornate consecutive, se non per i grandi eventi, saranno quelli che il lettore si troverà lì, nero su bianco; una realtà gettata in faccia nuda e cruda, felice e triste, scura e ricca di colori. Parole che sono, in un certo senso, di conforto per chi si trova al di là delle pagine: frasi e spunti di riflessioni che ci aiutano. Quel semplice "IO CE LA FACCIO", tanto semplice a dirsi, ma quanto dura a realizzarlo davvero che però da coraggio: se ci riesce lei a realizzare i suoi sogni, perché non posso provarci anche io a farli avverare? E' questo che muove la nostra esistenza, la voglia di fare, realizzare ed essere; essere ciò che vogliamo e lottare per ottenerlo, cadendo, anche più volte, ma sempre rialzandoci, per dimostrare a tutti coloro che non hanno mai creduto in noi, che siamo in grado di proseguire il nostro cammino senza la loro presenza al nostro fianco. Anzi, imparando proprio, che la loro presenza era il nostro ostacolo principale e, ora che ce ne siamo liberati, anche noi possiamo ambire e toccare con le nostre mani "QUEL DESIDERIO CHE HA IL COLORE DEL CIELO".
Uno scorcio di vita “estrosa”, è quello di Cassandra, protagonista di questo romanzo che si propone come diario. Tra le sue pagine si scopre un percorso di crescita, di auto-realizzazione. Un viaggio emozionale che regala al lettore tantissimi spunti di riflessione. Sulla vita, le relazioni, i sogni e i desideri. Con una narrazione diretta e scorrevole, a volte le parole si trasformano in pura poesia. E laddove invece le parole mancano, le illustrazioni completano il tutto, conferendo al romanzo un ulteriore valore aggiunto. “Quel desiderio che sa di cielo” è un libro fresco, accattivante, unico. Da leggere e amare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore