Bello
I ragazzi che amavano il vento. Testo inglese a fronte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Il libro è diviso in due parti. La prima è un vero e proprio romanzo breve che racconta il segmento italiano della vita dei tre poeti; la seconda è un'antologia che ripercorre i motivi che hanno ispirato la scelta italiana: la luce, l'acqua, l'aria, quel volare alto e leggero che sembra attraversare come un tema comune l'opera dei tre autori.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aura 05 aprile 2025
-
Viol 01 febbraio 2022bellissimo
è stato disarmante, un nuovo sguardo sui 3 poeti che si studiano a scuola ma che difficilmente si comprendono
-
Luana82 21 ottobre 2021Da leggere
Una piccola raccolta che celebra i tre grandi poeti inglesi legati dal destino, eterni ragazzi innamorati della vita, accumunati dall’amore per l’Italia, terra di luce, sapori e vento... C’è un altro elemento che accomuna i tre: l’acqua. Byron era un grandissimo e instancabile nuotatore, famoso per le sue lunghissime e difficili imprese natatorie; Shelly non sapeva nuotare ma amava l’acqua, la contemplava e venerava (perderà la sua giovane vita in un naufragio con in tasca un libro di Keats); Keats conserverà il suo nome sull’acqua, come recita l’epigrafe sulla sua lapide a Roma. Un piccolo gioiello da custodire. Per spiriti liberi dal cuore romantico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it