L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia biografica avvincente di questo giovane partigiano costretto ad affrontare mille peripezie per sopravvivere al dramma della Seconda Guerra Mondiale e per ricostruirsi una vita nel dopoguerra. L'autore ci fa immedesimare nel protagonista del libro, regalandoci tramite le sue avventure momenti di gioia e di dolore. Le riflessioni finali ci spingono a "combattere" per realizzare le nostre speranze per il futuro. Sicuramente questo è un libro che consiglierei a tutti di leggere.
Se Siamo Qui, Partigiano di Città e di Montagna è un valido ed efficace contributo alla narrazione di un periodo amaro della storia d’Italia che, però, pagina dopo pagina, descrive la rinascita vigorosa del nostro Popolo, proprio marcando, passo dopo passo, l’esperienza attiva di tuo Padre che, saggiamente, ha imbracciato le armi solo per portare Pace e Amicizia. Il Libro di Giorgio Dozio è un auspicio di buon senso per ogni generazione che voglia capire cosa significa la Guerra e cosa, invece, possa rappresentare la Pace, antipodi di opposti punti di vista che, da sempre, contraddistinguono gli umori estremi del genere umano nel sempiterno scontro tra il Male e il Bene, elementi che si scontrano attratti dalla bramosia del possesso e del potere di taluni contro la solidarietà e il farsi prossimo di talaltri. Se l’assioma è l’Amore questo libro insegna agli uomini il valore del sacrificio per ottenere Libertà, Fraternità e Uguaglianza, principi rivoluzionari tramandati e ineguagliati, elementi magici che il partigiano Mirko porta con sé, consegnandoli come testimone di Pace ai nostri Avi come ai nostri Figli, ponte tra i secoli, tra il Sole, il Cielo e la Terra, là dove Amore e Sentimento fioriscono, profumi ancora e ancora di Pace e Giustizia Sociale. (Giovanni Fontana)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore