Storia vera e terribile tra Sicilia e America - Enrico Deaglio - ebook
Storia vera e terribile tra Sicilia e America - Enrico Deaglio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Storia vera e terribile tra Sicilia e America
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


New Orleans 1899: il linciaggio di 5 siciliani. 10.000 nuovi schiavi in un giallo tra Sicilia e America.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
214 p.
Reflowable
9788838933936

Valutazioni e recensioni

  • Annika
    Un piccolo libro prezioso

    Una piccola perla che racconta di fatti dimenticati accaduti nel profondo Sud degli Stati Uniti nel 1899. Deaglio indaga il linciaggio di 5 italiani soffermandosi sulle cause e allargando la prospettiva alla grande Storia. Lo fa in modo appassionante interessando e coinvolgendo il lettore.

  • Rosario
    Cronaca che diventa noir, o anche romanzo storico

    Cronaca che diventa noir, o anche romanzo storico . La scrittura è fluida, piacevole. I rimandi storici sono un valore aggiunto che inquadrano storia e personaggi. Si legge in fretta come se si volesse trovare un finale diverso ai fatti terribili, che purtroppo sono reali. Lo consiglio vivamente.

  • Sergio Cazzaniga

    Non è un romanzo, ma potrebbe esserlo, si legge in un fiato

Conosci l'autore

Foto di Enrico Deaglio

Enrico Deaglio

1947, Torino

Laureatosi in Medicina a Torino nel 1971, comincia poi la carriera da giornalista della carta stampata e della televisione negli anni settanta, presso il quotidiano «Lotta Continua», di cui è stato direttore dal 1977 al 1982. Successivamente lavora in numerose testate tra cui «La Stampa», «Il Manifesto», «Epoca», «Panorama», «L'Unità». Tra il 1985 e il 1986 è direttore del quotidiano «Reporter» e collaboratore del quotidiano «La Stampa» di Torino. Alla fine degli anni Ottanta comincia a lavorare come giornalista televisivo per Mixer: segue in particolare le vicende della mafia in Sicilia e viene inviato per programmi di inchiesta in vari paesi....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail