L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2010
Solitudini, alienazioni, fratture, perdite: venticinque brevissimi e fulminanti racconti in cui Agota Kristof esprime il disagio piú profondo con i toni del grottesco e del surreale, e con la sua consueta capacità di arrivare all'anima delle cose.
Personaggi senza identità, senza nessuna adesione al mondo in cui vivono, con una percezione distorta e allucinata che li induce a compiere gesti aberranti. Delitti poco esemplari, come quello del ragazzo che uccide i professori piú amati per salvarli dalla crudeltà dei compagni, o quello della moglie che uccide il marito per farlo smettere di russare. I gesti estremi vengono compiuti senza alcuna estetizzazione, solo con estraneità, con la consapevolezza, o forse l'intuizione, che le menzogne non possono essere perdonate, che le soluzioni arrivano e arriveranno sempre tardi. Vite alla deriva che cercano ostinatamente di tornare a casa, di rivedere in faccia il proprio passato. Schegge narrative che raccontano un mondo mostruosamente duro, di fronte al quale domina il senso di estraneità e di smarrimento.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittrice ungherese nota per la sua famosa "Trilogia della città di K.", Agota Kristof si riconferma in questi 25 racconti regina incontrastata del noir. In lei non troviamo storie a lieto fine quanto piuttosto storie i cui protagonisti sono alle prese con la solitudine, la vendetta, l'alienazione, la perdita. I suoi racconti sono un vero e proprio schiaffo per il lettore, che resta basito dinanzi alla loro crudezza. Ma se da un lato si resta esterrefatti, dall'altro si resta come sempre affascinati dinanzi alla bravura della loro autrice. Un'autrice che scandaglia a fondo l'animo umano mettendone in risalto debolezze e fragilità. Un'autrice che visse gli orrori della guerra, quegli stessi orrori che rivivono nei suoi splendidi libri.
Venticinque piccoli racconti che ritraggono personaggi che vagano in strade deserte, senza identità, senza aderenza al mondo e al tempo in cui vivono; venticinque racconti ricchi di tensioni e di personaggi con percezioni distrorte che li spingono a compiere gesti crudi, cruenti e decisi, come cruda e decisa è la prosa dell'autrice. Uno stile che alla fine del testo vi lascerà in uno stato di affanno, vi sembrerà che vi manchi qualcosa. Il titolo è La vendetta, ma non sarà di questo che i personaggi si occuperanno. Se avete paura di addentrarvi ne La trilogia della città di K., della stessa autrice, vi consiglio di partire da lui.
Brevi racconti sorprendenti e lapidari. Kristof con il suo stile inconfondibile lascia il lettore senza parole e riesce a scrutargli dentro, anche nei suoi angoli impensabili e dimenticati. Fredda e cruenta lascia il segno nel lettore tenendolo in uno stato affannoso e lasciandolo come privato di un qualcosa… e quel qualcosa è proprio la lettura di Kristof.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore