Romanzo gotico la cui trama intreccia il mistero della scomparsa di un uomo, le frasi sibilline di una donna seducente e l’improvvisa morte di un gentiluomo inglese. Dai salotti inglesi a Venezia, in un misterioso albergo avvolto dalla nebbia, fra terribili incubi, strane visioni e oscure presenze che ammorbano il sonno e la salute dei protagonisti, abbiamo una trama intrigante, ricca di colpi di scena. Non un capolavoro, rende perfettamente le atmosfere gotiche proprie dei romanzi scritti a fine ‘800 adatto agli amanti del mistero, dei luoghi stregati e delle storie di fantasmi.
L' albergo stregato. Ediz. integrale
Inafferrabili misteri e inganni criminali, nobiltà di natali e viltà d'animo, simulazioni e dissimulazioni, suspense e colpi di scena: pubblicato a puntate dal giugno al novembre del 1878, questo breve romanzo di fantasmi, che allo stesso tempo prefigura molti caratteri del giallo moderno, è l'ennesima prova dell'abilità compositiva di Wilkie Collins. Anche qui, come nel capolavoro "La donna in bianco", è una dama in difficoltà a dare l'avvio alla vicenda. "Vorrei sapere, se non vi dispiace, se corro il pericolo di impazzire". Con queste parole perturbanti una misteriosa Contessa si presenta alla porta dello stimato dottor Wybrow, londinese. Quale evento mette a rischio la sua salute? "Il primo fatto, signore, è che sono vedova", dice la sconosciuta. "Il secondo fatto è che presto mi sposerò di nuovo". L'intricata storia di questa signora dal fascino ambiguo si svolge per la maggior parte a Venezia, dove sorge l'albergo del titolo: un antico palazzo ristrutturato, le cui stanze (e in particolare la n. 14) sono state testimoni di azioni nefande. Ancora una volta, la minaccia del presente giungerà da un oscuro passato, perché il sangue chiama il sangue...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 05 giugno 2025Atmosfera gotica di fine 800
-
Veronica76 27 luglio 2024Quale segreto nasconde la camera n.14?
Un bellissimo albergo di Venezia, e in particolare la camera n. 14, è stato teatro di un orrendo crimine. Ma di quale crimine si tratta e in che modo ha a che fare con la famiglia del defunto Lord Montbarry? Breve romanzo ricco di pathos, con avvincenti colpi di scena e anche il lieto fine
-
CHIARA DI RANDO 05 dicembre 2017
Tempo fa ho acquistato questo breve romanzo incuriosita dalla trama, scoprendo così questo talentuoso scrittore che è Wilkie Collins. Mi piace moltissimo il suo stile, e qui il susseguirsi dei vari fatti è sì magistralmente articolato che la lettura scorre piacevolmente tra vari personaggi (taluni misteriosi ed intriganti), subdole trame e atmosfere e ambientazioni a tratti gotiche. Ne consiglio vivamente la lettura, così come per il suo capolavoro "La donna in bianco", pubblicato pure in questa fantastica collana della Newton Compton!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it