Come un miraggio
Il nuovo libro di Banana Yoshimoto

Sfondo

Uscito subito dopo il successo mondiale di Kitchen e pubblicato oggi per la prima volta in Italia, Come un miraggio riprende la tradizione degli shōjo manga, i fumetti per ragazze con cui Banana Yoshimoto è cresciuta e che per primi hanno ispirato la sua scrittura.

Scopri la novità

Come un miraggio

Toriumi Ningyo, ragazza solitaria dal nome di uccello marino, vive con la madre sotto l’ombra di un padre assente. L’incontro con Arashi segna il suo primo, fragile amore e le insegna che crescere significa accettare la profondità, limpida e terribile, dei sentimenti. In Santuario, secondo breve romanzo del libro, Tomoaki e Kaoru – entrambi feriti dal lutto – si incontrano di notte su una spiaggia: dal loro legame nasce una possibilità di conforto e di salvezza, fragile ma reale.

Le strane storie di Fukiage

Scopri la trilogia con protagoniste le gemelle Mimi e Kodachi

Gli altri libri di Banana Yoshimoto

Un piccolo saggio per ritrovare la serenità

Banana Yoshimoto tratta con leggerezza temi complessi per invitarci a riflettere e recuperare il senso della meraviglia della vita

Che significa diventare adulti?

Un saggio che si propone di rispondere a tutte quelle domande che angosciano la maggior parte della gente: gli interrogativi che riguardano il futuro, il nostro posto nel mondo, la dicotomia tra chi dovremmo essere e chi, invece, vorremmo essere e tanti altri dubbi esistenziali che spesso adombrano la bellezza della vita e di ciò che ci circonda. Banana Yoshimoto scrive un piccolo saggio che vuole aiutare i lettori di tutte le età a ritrovare pace e serenità nei momenti difficili.

Scopri l'autrice anche in eBook

Dai racconti brevi alle riproduzioni digitali dei suoi più celebri romanzi