Ci sono poche parole per descrivere questo grande artista!! Bellissimo il modo in cui parla del suo rapporto con il papà... Il modo in cui "analizza" il suo percorso di uomo prima che artista ti fa capire che persona sia! Consigliato anche e soprattutto a chi conosce poco del suo repertorio musicale. Per certi versi questa lettura mi ha ricordato "Open" di Agassi. Il Boss è il Boss...PUNTO!!!
Nel 2009 Bruce Springsteen e la E Street Band si esibirono al Super Bowl: l'esperienza fu talmente entusiasmante che Bruce decise di metterla su carta. Nasce così questa autobiografia, a cui Bruce ha dedicato gli ultimi sette anni della sua vita e dove ritroviamo tutta la sincerità, l'ironia e l'originalità a cui ci ha abituati con le sue canzoni. Ci racconta la sua infanzia a Freehold, nel New Jersey, un luogo pieno di poesia ma anche di potenziali rischi, destinato ad alimentare la sua immaginazione, fino al momento che Bruce chiama "Big Bang": il debutto di Elvis Presley all'"Ed Sullivan Show". Descrive il suo desiderio incontenibile di diventare un musicista, gli esordi come re delle bar band ad Asbury Park e la nascita della E Street Band. Con candore disarmante, per la prima volta Bruce illustra i tormenti interiori che hanno ispirato i suoi capolavori, a cominciare proprio da Born to Run, un brano che qui si rivela più complesso di quanto immaginassimo. È una lettura illuminante per chiunque ami Bruce Springsteen, ma è molto più del memoir di una rockstar leggendaria: è un libro per spiriti pratici e inguaribili sognatori, per genitori e figli, per innamorati e cuori solitari, per artisti, fricchettoni e chiunque voglia essere battezzato nel sacro fiume del rock.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiano 19 ottobre 2021IL BOSS!!!!!
-
Luca Camandona 20 maggio 2018
Pur adorando Springsteen da quando avevo 13 anni, ero partito prevenuto perché non mi aspettavo altro che l'ennesima autobiografia a scopo commerciale. Al contrario, la lettura si è rivelata un'esperienza quasi mistica, al pari dei suoi concerti: più che sfogliare un libro, mi sembrava di averlo davanti a raccontarmi la sua storia. Lo stile della sua scrittura ricorda molto quello dei suoi testi, come profondità, immediatezza e capacità di catturare ogni singolo ascoltatore. Imperdibile per i fan, io lo consiglierei anche a chiunque abbia bisogno di dare una spinta alla propria vita e iniziare finalmente, come da titolo, a “correre”.
-
Manuela Carreri 02 dicembre 2017
Bellissima autobiografia di un grande artista, raccontata alla grande, come solo lui sa fare. Bruce condivide con il lettore gli episodi della sua vita che ha ritenuto importanti per capire da dove vengono le sue canzoni (come lui stesso scrive non ha raccontato tutto di se). Belle soprattutto la prima e la seconda parte e quelle dedicate alla depressione. Ne esce un ritratto sincero e coinvolgente di un uomo e di un artista.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it