Cagliostro. Il mago del '700 - Philippe Brunet - copertina
Cagliostro. Il mago del '700 - Philippe Brunet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Cagliostro. Il mago del '700
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Cagliostro, personaggio unico nella storia moderna, non contento della naturale curiosità che suscitava nei suoi contemporanei, si compiaceva di stravaganze e dissimulazioni per infittire l'alone di mistero che lo circondava. L'autore ricostruisce la vita di Giuseppe Balsamo, nato a Palermo nel 1743 e destinato, dopo innumerevoli viaggi in tutta Europa, a fondare un nuovo rito massonico, il rito egizio, con cui sperava di riconciliare l'ortodossia della Chiesa e le logge dell'epoca. Grazie a numerose testimonianze di contemporanei e ai testi fondamentali della Massoneria, viene ricostruita la personalità di Cagliostro, decisamente complessa e contraddittoria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina flessibile ombrata e pagine appena ingiallite. Con numerosi segni e sottolineature in matita. paperback 384 8818230646 Buono (Good) .

Immagini:

Cagliostro. Il mago del '700

Dettagli

1994
384 p., Brossura
9788818230642
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it