Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Storia dell'individualismo
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


L'individualismo, ovvero l'affermazione della libertà individuale come valore supremo ed epicentro della modernità, ha alle sue spalle una ricca storia intellettuale, che si è tradotta, sul piano dell'organizzazione sociale, in quelle che sono le principali istituzioni poltiche ed economiche dell'Occidente. Il libro di Laurent ripercorre in maniera sintetica la storia di questa grande idea, seguendone le dinamiche evolutive sul terreno concettuale e nelle sue dimensioni politica, economica e sociale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Storia dell'individualismo; AUTORE: Laurent Alain; EDITORE: Il Mulino; COLLANA: Universale Paperbacks il Mulino 290 - ; 1994 - CONDIZIONI: bross. edit. ill., sottolineature a matita - it. prima ed. - trad. di Maria Cristina Marinelli - BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Storia dell'individualismo

Dettagli

1994
144 p.
9788815046086

Conosci l'autore

Foto di Alain Laurent

Alain Laurent

Alain Laurent, filosofo e saggista, ha viaggiato a lungo per quasi tutti i deserti del mondo. Da oltre venticinque anni è membro del “Rahala”, l’associazione che raggruppa gli amici del Sahara. Ha pubblicato anche, tra l’altro, Histoires de déserts (1998). Con Feltrinelli ha pubblicato Desiderio di deserto (2001).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail