Arte e bellezza: sentieri alla regia trasformazione
Il testo si propone di operare collegamenti, su basi il più possibile scientifiche ed oggettive, tra arte, bellezza ed evoluzione della coscienza, attraverso meccanismi immediati di imprinting. Partendo dai canoni estetici dell'Antica Grecia, attraverso un excursus rapido ma puntuale, si argomentano i rapporti tra l'arte e la spiritualità, l'alchimia, la bellezza e la scienza. Ogni capitolo è introdotto da una citazione e chiuso con la foto di una tela dell'autrice, seguita da versi a mo' di commento verbale all'impatto visivo immagine/emozione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it