Descrizione
Il testo presenta in modo completo le tecniche del rendering applicate al disegno industriale con l'obiettivo di ampliare la conoscenza di una specializzazione fino a poco tempo fa considerata solo uno dei possibili supporti al disegno industriale. Il volume si compone di otto contributi, tutti affidati a specialisti della materia, ciascuno dei quali illustra e approfondisce una tematica specifica. Il rendering è pertanto affrontato in relazione ai molteplici ambiti ai quali è correlato e con i quali interferisce: dalla progettazione alla comunicazione e alla produzione. Il testo indaga, da un lato, i fondamenti storici e filosofici della disciplina, la sua evoluzione nel tempo, le problematiche legate alla didattica del disegno dall'altro, affronta gli aspetti tecnici e artistici e tratta le varie metodologie di rendering: dall'uso degli strumenti tradizionali, alle possibilità di rappresentazione offerte dal computer, fino alla realtà virtuale e alle tecnologie per produrre modelli tridimensionali; infine, sono affrontate le problematiche poste dalla progettazione di ipertesti e dall'internet design.
Dopo aver letto il libro Disegnare il design di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereDesign e grafica
- Listino:€ 29,50
- Editore:Hoepli
- Data uscita:01/09/2001
- Pagine:XII-164
- Lingua:
- Curatori:Laura Galloni
- EAN:9788820328269
Parole chiave laFeltrinelli:
arte e design industriale e commerciale, libriuniversitariconsegnagratis, libriuniversitariartearchitettura, disegno industriale