Impegnativo, ma molto bello.
Uno, nessuno e centomila
"Una realtà non ci fu data e non c'è, ma dobbiamo farcela noi se vogliamo essere: e non sarà mai una per tutti, una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile. La realtà d'oggi è destinata a scoprircisi illusione domani." (Luigi Pirandello)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 01 febbraio 2024Uno, Nessuno e centomila
-
. 14 febbraio 2023indescrivibile!
primo libro di Pirandello che ho letto ed è stato anche il mio primo classico, quello che mi ha fatta riavvicinare dopo molti anni alla lettura e mi ha fatto scoprire la passione per i classici. È un libro molto attuale e che inevitabilmente porta a riflettere molto su se stessi e sulla realtà che ci circonda, circa la percezione che gli altri hanno di noi e quella che abbiamo di noi stessi. Mi piace molto il pensiero di Pirandello quindi forse sono di parte, ma questo rimane uno dei miei libri preferiti. Inoltre la scrittura la trovo molto scorrevole.
-
Il libro esprime una profonda verità. Spesso non ci accorgiamo dei nostri piccoli difetti e quando ci vengono detti da qualcun altro partono delle profonde riflessioni. Spesso siamo nascosti da una maschera che lascia il nostro io nascosto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it