La passione di Frida -  Caroline Bernard - copertina
La passione di Frida -  Caroline Bernard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Germania
La passione di Frida
Disponibilità immediata
4,95 €
4,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Messico, 1925: A 18 anni, Frida Kahlo sogna di diventare medico, ma un terribile incidente sconvolge tutti i suoi progetti. Costretta a letto per tre anni, grazie al supporto della famiglia la ragazza inizia a dipingere, cominciando con una serie di autoritratti. Incoraggiata dal padre che ne intuisce il talento, Frida sottopone i propri dipinti al famoso pittore Diego Rivera. Ma il fascino e il genio dell'artista la colpiscono tanto da farla innamorare perdutamente… Tornata faticosamente a una vita normale, grazie a Diego Frida entra in contatto con il mondo artistico e politico dell'epoca. Diego è in grado di motivarla e spronarla ma, allo stesso tempo, la tormenta con il suo carattere impossibile e i continui tradimenti. Frida soffre profondamente, eppure – certa del fatto che la felicità sia solo un prestito che ci concede l'esistenza – sposa Diego e si getta a capofitto nella vita e nell'arte. I surrealisti parigini sono completamente stregati da lei, e così anche Picasso e Trockij. Ma la vita, Frida lo sa bene, torna sempre a chiedere il conto, e anche lei sarà costretta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha creduto fino a quel momento. La passione di Frida è un romanzo che emoziona e commuove, leggendo a fondo l'animo di un'artista – e di una donna – che merita di essere ricordata per sempre."

Dettagli

Tascabile
28 gennaio 2025
320 p., Brossura
2000000152288

Conosci l'autore

Foto di Caroline Bernard

Caroline Bernard

Caroline Bernard è lo pseudonimo di Tania Schlie, autrice e sudiosa tedesca. Ha lavorato in campo editoriale per anni e ama dedicarsi in particolare alle storie di grandi donne. Tra i suoi titoli La donna che sapeva amare (Newton Compton, 2018), La passione di Frida (TRE60, 2020), Il fiore di Parigi. Il romanzo di Simone de Beauvoir (TRE60, 2022), L'amore segreto di Frida Kahlo (TRE60, 2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it