Il Piacere è la storia dell'aristocratico Andrea Sperelli con uno spiccato senso dell'arte ma incline ai piaceri della vita quotidiana. Andrea arrivato a Roma inizia a frequentare i luoghi più mondani della capitale e proprio qui conosce Elena Muti con la quale intraprende una turbolenta relazione. Quando però, nel marzo 1885, la donna annuncia ad Andrea di voler troncare la storia e di aver preso la decisione di andarsene da Roma, questi inizia una vita volta alla dissoluzione e alla depravazione fino a quando un altro amore le farà cambiare idea. E' il romanzo più celebre di Gabriele D'Annunzio, chi ama il genere decadente ed autocelebrativo tipico del Poeta Vate sicuramente non resterà deluso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:17
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO DE GIORGI 17 maggio 2016
-
Il protagonista maschile più affascinante di tutta la letteratura esistente! C'è una parte intermedia un po' noiosa, ma vale veramente la pena continuare fino alla fine.
-
Alessio Midali 26 ottobre 2008
Scrittura deliziosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it