Il prezzo forse potrebbe scendere un po' pero nel complesso un buon libro spiegato chiaramente e facile da comprendere. Risulta un atlante molto specifico per le neuroscienze con un intera sezione di anatomia del sistema nervoso, che spesso aiuta per rinfrescare la memoria. Il libro e' molto grande ma facile da sfogliare senza troppe difficolta nella ricerca delle sezioni interessate.
"Principi di Neuroscienze" di Kandel et al. è un'opera di riferimento a livello mondiale. Questa IV edizione italiana (basata sulla V inglese) viene pubblicata a dodici anni di distanza dalla precedente. Nel frattempo sono stati fatti importanti progressi scientifici, basti pensare al completamento del progetto Genoma, alle nuove conoscenze in Biologia molecolare e alla loro ricaduta sulla comprensione dei meccanismi della trasmissione sinaptica oppure agli enormi passi in avanti registrati nella comprensione dei processi cerebrali. Di tutte queste e di molte altre ricerche si parla diffusamente nel libro.
Venditore:
Informazioni:
piccolo strappetto sulla costa in basso
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Leonardo Pomponii 19 ottobre 2020
-
CLELIA CROCETTO 12 marzo 2017
Circa 1600 pagine ricche di informazioni. Non manca nulla! Le più recenti scoperte sono almeno menzionate e gli esperimenti più importanti, dal principio degli studi sulle cellule neuronali fino a pochi anni fa, sono trattati nel dettaglio e illustrati con cura. Scritto in maniera chiara e scorrevole, molto probabilmente tradotto ancor meglio, andrebbe affrontato come un vero e proprio "racconto" piuttosto che come un testo universitario per quanto risulta piacevole la lettura. Indubbiamente bisogna avere delle conoscenze di biologia di base (anche più che di base per certi argomenti) per poter affrontare il testo. Non adatto se si devono sostenere esami "singoli" di neuroscienze , ma indispensabile per chi si specializza in questa materia. Prezzo indiscutibilmente troppo alto. Impensabile che uno studente possa permettersi un libro così caro, soprattutto se si considera che tra una decina d'anni potrebbe essere obsoleto, vista la quantità di studiosi che ogni anno si interessano ad esperimenti inerenti alla materia trattata! In ogni caso l'edizione merita molto. Ma la casa editrice dovrebbe proporne anche una più economica. Come fanno le case editrici all'estero. Solo per questo il mio voto è 4 stelle e non 5. Per il resto il testo è perfetto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it