Ho avuto modo di leggere questo libro, rampa di lancio per questa giovane scrittrice, e devo dire che ho amato ogni singola pagina, apprezzandone sia la capacità descrittiva sia la trama. Un bel regalo da fare a tutti i bimbi!
Rosabella e Scheletrino
Rosabella ha sei anni e ha appena perso il suo primo dente da latte. L’avventura comincia quando, su consiglio del papà, decide di seppellirlo invece che nasconderlo sotto il cuscino… Sepolto come un seme sottoterra, il dente cresce fino a diventare uno scheletrino, che un ladro noto come Oscuro Menestrello intende trafugare per fare un torto alla Fata dei Denti. Starà a Rosabella proteggerlo, aiutata da Sorcio, un topo scorbutico ma fidato; e mentre si impegnerà per risolvere il contrasto tra la fata e il menestrello e trarre in salvo il suo amico, capirà che ci sono cose che si devono perdere per forza, ma anche luoghi di noi stessi in cui quello che abbiamo perduto continuerà a vivere per sempre.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:14 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo B 14 maggio 2023Un viaggio imperdibile non solo per i più piccoli!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it