Ero una ammiratrice della Vargas, ma comincio ad avere dei dubbi: in questo libro Adamsberg non è solamente disinvolto verso le leggi, ma le ignora, anche se per nobili ragioni affettive, cioè per aiutare il fratello. Intensità di affetto che poi non dimostra per la povera Camille, nauseata dai suoi tradimenti. Si ubriaca troppo spesso. Dice bugie con troppa facilità, più che spalatore di nuvole sembra poco intuitivo, se a metà del libro i lettori hanno già capito il grande segreto dell'assassino, e lui no.Anche nei confronti di Camille, non capisce mai quello che tutti hanno già capito fin dall'inizio. Inoltre, troppa gente è costretta ad aiutarlo ad uscire dai guai , e non si sa più quali meriti attribuire a lui. Osservazione collaterale: la ricostruzione della trama dei delitti si basa su un gioco cinese assolutamente incomprensibile , con personaggi che forse ai lettori francesi diranno qualcosa, non so agli italiani. Io non ci ho capito niente.
Una giovane donna uccisa con tre ferite di arma da taglio, una catena di omicidi tutti uguali che affiora dal passato. Sul cammino di Adamsberg, lo svagato commissario che ama zigzagare tra deduzioni che ai più paiono del tutto incongrue, c'è il misterioso Tridente. Il commissario sa chi è l'assassino, ma anche il Tridente conosce Adamsberg. E torna, come il suo peggiore fantasma, per metterlo davanti all'unico nemico di cui avere paura: se stesso. Adamsberg stavolta è davvero nei guai.
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788806192884 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PALMERINO GIGLIOTTI 16 dicembre 2010
Il primo pensiero che mi viene in mente appena terminato di leggere "Sotto I venti di Nettuno” , è che l’autrice deve essersi divertita parecchio mentre scriveva questo libro. Di quel tipo di divertimento che è un gioco intellettuale, come il gioco degli scacchi, lo scomporre e ricomporre le tessere di un puzzle, l'equivocare sui significati dei nomi, l'inventare storie al limite del credibile. D’altra parte, come dice il protagonista, il commissario Adamsberg, “E’ così che funzionano i racconti, e io non posso farci niente”. Fred Vargas ha una scrittura veloce che segue un ritmo incalzante e quando giunge la soluzione dell’enigma, non svanisce l’aura di leggera incredulità che aleggia in tutto il romanzo, e tuttavia ammiriamo l’ingegnosità della trama che riesce ad incastrare tutti i pezzi alla perfezione.
-
LUCIA TAFURO 11 agosto 2010
Una delle storie più belle raccontate dalla Vargas. Non solo il romanzo è ricco dei colpi di scena e dell'ironia che contraddistinguono lo stile della scrittrice, ma stavolta abbiamo diversi capovolgimenti dei personaggi, che ti lasciano senza parole e ti portano a non chiudere il libro per conoscere il finale. Non smetterò di leggere i gialli di Fred Vargas e li consiglio vivamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it