La storia a modo mio
Quando nasce la Resistenza? Come si è arrivati all'armistizio dell'otto settembre del '43? Quali sono le date e gli eventi che lo hanno contraddistinto? Quali sono state le prime e più evidenti conseguenze di quell'atto? Per cercare di dare una risposta a questi e ad altri interrogativi, l'autrice scandaglia i fatti storici dell'anno più significativo del periodo bellico: il 1943. Il risultato è un genere letterario ibrido dove il martellare del tempo si interseca a storie brevi, ma non per questo meno coinvolgenti. L'excursus cronologico si mescola con piccoli e grandi racconti completamente inventati o assolutamente veri, utilizzando sia dialetto che versi. La volontà è quella di avvicinare il più possibile il lettore al clima, all'odore di quel periodo, uno dei più esaltanti del nostro recente passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it