Gli anni dell'adolescenza e della preadolescenza sono anni di cambiamento, di scoperta e di affermazione della propria personalità. Ma in una società omologata e poco incline alla diversità non è semplice esprimersi come si vorrebbe. Trevor ci prova e lo fa con dolcezza, tenerezza e simpatia. Un libro adatto ad aprire la visuale soprattutto dei più giovani che cambieranno il mondo!
Trevor tredici anni, è un inguaribile ottimista, uno spirito effervescente ed entusiasta, un artista in erba che con la sua vita sogna di cambiare il mondo, proprio come Lady Gaga. A scuola, però, le sue passioni iniziano ad attirargli battutine e insulti, che nella sua limpida ingenuità Trevor non capisce, e così facendo contribuisce a rinfocolare. Abbandonato dagli amici, frainteso dal mondo degli adulti, genitori compresi, Trevor si ritrova presto affibbiata l'etichetta di gay. Una storia che si ripete spesso in molte scuole del nostro Paese. Per fortuna, però, nel caso di Trevor questo è solo l'inizio. Prefazione di Carlo G. Gabardini.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La vita di un ragazzino considerato diverso (ma diverso da che, poi?) si trasforma in un inferno. Una storia terribilmente attuale e concreta, raccontata con sana e lucida ironia. Un libro importante da avere sempre a disposizione in biblioteca, perché fornisce una serie di punti di riferimento (telefoni, siti web) per chi vive una simile situazione di disagio; un libro che è anche un progetto, "Trevor Project", per non lasciare soli tutti i Trevor delle nostre case e aule scolastiche. Da tenere presente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it