Feltrinelli per
EMERGENCY a Gaza

Le condizioni di vita all’interno della Striscia di Gaza sono estreme e si è resa necessaria un'azione partecipata. Per questo Feltrinelli ha scelto di sostenere le attività di EMERGENCY a Gaza, dando vita alla campagna di raccolta fondi "Feltrinelli per EMERGENCY a Gaza". La campagna si è conclusa con un importante risultato, reso possibile grazie al generoso contributo di chi ha scelto di donare e di partecipare attivamente a questa iniziativa solidale.
Grazie alle donazioni raccolte in tutte le Librerie Feltrinelli durante il mese di febbraio, è stata raggiunta la somma complessiva di 28.391 euro, alla quale si aggiunge il contributo diretto di Feltrinelli, che ha scelto di raddoppiare l'importo, portando il totale devoluto a EMERGENCY a 56.782 euro.
Questi fondi saranno destinati al sostegno della clinica di salute primaria ad al-Qarara, nella Striscia di Gaza, dove EMERGENCY garantisce cure mediche essenziali a una popolazione che vive in condizioni di estrema difficoltà.
Grazie al vostro aiuto, sarà possibile supportare l'attività quotidiana della clinica, che offre assistenza medico-chirurgica di base, primo soccorso, cure post-operatorie e servizi di salute riproduttiva.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito con una donazione e che all’interno delle nostre librerie hanno voluto approfondire le attività umanitarie in corso, e grazie ai volontari di EMERGENCY, che hanno dedicato tempo ed energia per raccontare questo importante progetto.
Grazie per aver fatto la differenza.
Libri per approfondire la situazione di Gaza
Una selezione di saggi e romanzi dedicata alla crisi in Medio Oriente, dalle sue radici all’attuale contesto socio-politico