L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
fascicolo di poche pp. 12 con graffette della Galleria neon di Bologna *
RARISSIMO!!!!
CM 21 X 15 *
Neon si presentò sulla scena bolognese senza un programma predeterminato, proponendosi autenticamente come laboratorio di idee, a disposizione di artisti e curatori che volessero confrontarsi e sviluppare nuovi percorsi. Così facendo, Gianuizzi – insieme a Francesca Alinovi, prima, e Roberto Daolio, poi – ha raccolto e favorito esperienze artistiche, agendo da scopritore di talenti. A questa storia il MAMbo ha dedicato una mostra – da cui il libro prende il titolo – nell'estate 2022, a quarant'anni dall'inizio di tutto. Ma negli ultimi giorni proprio il ruolo esercitato da Neon ha favorito un dibattito dagli esiti non scontati a partire dalla relazione che il sistema istituzionale dell'arte bolognese (non) ha saputo stabilire con il lavoro illuminato della galleria di via Solferino, che lungi dal costituire una “scuderia” di artisti da rappresentare, si è proposta invece come spazio spontaneo di formazione, cavalcando un'attitudine situazionista.
rif. libr. arte 900 vip
. . . Buono (Good). . . .L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore