Great African American Literary Voices
Great African American Literary Voices
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Great African American Literary Voices
Disponibile su APP ed eReader Kobo
8,92 €
8,92 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Hear rare recordings from five of the most-respected African American poets reading their own works: Langston Hughes, The Negro Speaks of Rivers; Arna Bontemps, Nocturne At Bethesda; Countee Cullen, Heritage; Gwendolyn Brooks, The Vacant Lot; and Sonia Sanchez, Black Magic. Recording obtained and published by Rick Sheridan.

Dettagli

Inglese
9781593165178

Conosci l'autore

Foto di Gwendolyn Brooks

Gwendolyn Brooks

(Topeka, Kansas, 1917 - Chicago 2000) poetessa statunitense di colore. Leader del «Black Arts Movement», B. è stata la prima afroamericana a vincere nel 1950 il premio Pulitzer, con Annie Allen (1949, nt). È autrice di numerose raccolte poetiche, versi per bambini, manuali di scrittura, un romanzo e l’autobiografia An Autobiography (1972, nt). Nella sua poesia, che spazia dalle forme tradizionali della ballata e del sonetto ai ritmi della musica nera e del blues, ai versi liberi, si fa viva la difficile ristrettezza, di mezzi e di opportunità, dei neri americani che vivono nei sobborghi di Chicago.

Foto di Countee Cullen

Countee Cullen

(New York 1903-46) poeta statunitense. Insegnante e pubblicista, rappresentò, nell’ambito della cultura afroamericana, la tendenza a superare sentimentalismo e protesta in una voce autenticamente poetica e tuttavia fedele alle radici etniche. Tra le sue raccolte: Sole di rame (Copper sun, 1927), Il Cristo nero (The black Christ, 1929) e Qui resto (On these I stand, 1947), apparsa postuma. La sua opera è parzialmente tradotta in antologie.

Foto di Langston Hughes

Langston Hughes

(Joplin, Missouri, 1902 - New York 1967) scrittore statunitense. Tra i maggiori protagonisti dell’Harlem renaissance, di cui redasse il manifesto, fu interprete sensibile della vita e della cultura dei neri d’America. Nella sua vasta produzione poetica tradusse i temi del realismo sociale di Lindsay, di Sandburg, di Lee Masters, in un linguaggio sincopato, modellato sui ritmi del jazz e del blues: dai giovanili Blues stanchi (Weary blues, 1926, nt), La madre negra (The negro mother, 1931, nt) ai più tardi Biglietto di sola andata (One-way ticket, 1949, nt), Montaggio di un sogno differente (Montage of a dream deferred, 1961, nt), La pantera e la frusta (The panther and the lash, 1967, nt). Mentre il suo unico romanzo, Piccola America negra (Not without laughter, 1930), è un poco riuscito tentativo...

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni