Nato a Piscinola, quartiere alla periferia nord di Napoli, a ridosso di Scampia. Dopo un’esperienza in carcere, dal 2001 al 2003 si dedica alla carriera di attore nella compagnia “I ragazzi del Bronx Napoletano”, diretta da Peppe Lanzetta. È oggi un affermato produttore del cinema indipendente italiano. La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di film maker ma come interprete tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film "Take Five" (2013) di Guido Lombardi dove ha interpretato la parte di Gaetano.
Oltre al ruolo di interprete Gaetano Di Vaio ha lavorato come produttore, scrittore, scrittore, sceneggiatore nel film drammatico di Guido Lombardi "Là-bas" (2011). Tra i lavori successivi che ha diretto o a cui ha partecipato: "Sotto la stessa luna" (2005) di Carlo Luglio, "Il loro Natale" (2010), "Napoli, Napoli" (2010) di Abel Ferrara, "Radici" (2011) di Carlo Luglio, "Interdizione perpetua" (2012), "L'uomo con il megafono" (2012) di Michelangelo Severgnini.
Nel 2009 ha cooprodotto, con Indigo Film, il corto Vomero Travel (Giornata degli autori 67 Mostra di Arte Cinematografica di Venezia). Ha prodotto anche "Take Five", opera seconda di Guido Lombardi, con il quale ha anche scritto il soggetto del film e il romanzo "Non mi avrete mai" (pubblicato da Einaudi Stile Libero nel 2013). Ha una lunga e vivace storia criminale alle spalle.