L'affascinante autobiografia di uno dei più grandi scienziati del Novecento. Fisico di formazione, cattedratico a Princeton a soli trent'anni, Freeman Dyson è stato protagonista di primo piano nella fisica, autore di importanti riflessioni sulla storia della scienza e anche aurevole studioso di biologia e ideatore di un'accreditata teoria sull'origine della vita sulla Terra.
Descrizione
Il libro tocca temi come la corsa agliarmamenti nucleari, le prospettivedella guerra batteriologica, labattaglia per il disarmo, le sfidedell’ingegneria genetica, la ricercadi fonti alternative di energia, ma siavventura anche in una serie di ipotesi,tanto brillanti quanto rigorose, sulleutilizzazioni dell’energia solare, suun nuovo impiego delle piante, sullacolonizzazione dello spazio. Allabase, una visione della vita in cui lascienza e la tecnologia sono al serviziodell’umanità per rendere il nostrodavvero il migliore dei mondi possibili.
Dopo aver letto il libro Turbare l'universo di Freeman Dyson ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereGenerali
- Editore:Bollati Boringhieri
- Collana:Saggi
- Data uscita:26/08/2010
- Pagine:341
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788833920733
Parole chiave laFeltrinelli:
scienze della vita, scienze, biologia, opere di divulgazione scientifica