Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì - Robert B. Cialdini - copertina
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì - Robert B. Cialdini - 2
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì - Robert B. Cialdini - 3
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì - Robert B. Cialdini - copertina
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì - Robert B. Cialdini - 2
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì - Robert B. Cialdini - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 579 liste dei desideri
Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,50 €
9,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

ARMI DELLA PERSUASIONE. COME E PERCHE` SI FINISCE COL DIRE DI SI` (LE) di CIALDINI ROBERT B.

Dettagli

Tascabile
272 p., Brossura
9788809808607

Valutazioni e recensioni

  • Eleonora
    Formativo

    Semplici nozioni, ben spiegate e con esempi efficaci, per comprendere il mondo della persuasione dal marketing alla comunicazione. Finiremo sempre persuasi da ciò che ci circonda, ma sicuramente, con questo libro, possiamo riconoscere le cause e i metodi, in modo da evitare molte situazioni negative o fregature.

  • Lo reputo a mani basse il miglior libro esistente riguardo il tema della persuasione e di come i grandi ne hanno usufruito (e abusato) nel corso degli anni. Eccellente l'aspetto pratico del libro, stracolmo di esempi che ti aiutano ad apprendere ed a far tuoi i concetti di questo libro.

  • Un saggio molto stimolante, che per lo stile narrativo e la chiarezza dell'esposizione risulta facilmente accessibile e comprensibile anche a chi non ha una formazione specialistica. Cialdini, psicologo statunitense, ha studiato per anni i meccanismi e le strategie tramite i quali i professionisti della persuasione (venditori, predicatori, volontari delle raccolte fondi) riescono a convincere le persone ad aderire alla loro causa o a stipulare affari con loro. Il punto di vista dell'autore è arricchito dalla sua esperienza come "infiltrato" in queste organizzazioni che fondano la loro attività nella capacità di persuadere le persone ad agire in un certo modo. Nel volume sono chiaramente descritti i processi psicologici che caratterizzano la persuasione, un argomento che non solo soddisfa la curiosità del lettore, ma che fornisce anche suggerimenti utili per affrontare in modo consapevole varie situazioni della vita quotidiana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it