Qualche tempo fa mi è stato regalato questo libro. La conclusione è che in 4 giorni l'ho letto e l'ho letto ovunque mentre facevo qualunque cosa perchè non riuscivo a fermarmi, dovevo andare avanti con la lettura. Una storia bellissima, brutale, romantica che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo. Mai banale, mai noiosa. Molto ben scritta, mi piace molto anche il modo in cui sono descritti i personaggi (che amo tutti) e i dettagli dei luoghi dove si svolge il tutto. Ho saputo solo dopo che la scrittrice è emergente e che questo è il primo libro che ha scritto. Complimenti, iniziare in questa maniera non è da tutti!! Questo è il primo di due volumi. Quello che posso consigliare a chi vorrà comprarlo è di comprarli tutti e due insieme perchè poi vi ritrovate come me che non ho il secondo e non potendolo reperire nell'immediato sto male, ne ho bisogno, devo sapere, devo leggere, devo AVERLO ORA!!! Complimenti di cuore a chi l'ha scritto ed un grazie a Jasmine Remor che me lo ha fatto conoscere. Recensione 5 stelle piene!!!
Memorie di sangue. Il castello del giorno eterno
Una ragazza con troppi nomi, un passato sconosciuto e povero che diventa una vita ricca di eleganza e finte conoscenze, un futuro incerto. Eva è una ragazza condizionata dalla sua educazione, rigida e relegata nel "Castello del Giorno Eterno", illusa di vivere in una condizione privilegiata, circondata da persone che si mostreranno troppo tardi per ciò che sono realmente. Cosa succede quando il tuo nome non rispecchia la persona che sei, quando ti viene rubato e ti accorgi di non essere nulla nonostante una vita di trascorsi? Cosa accade quando reagisci alle troppe vessazioni subite e tiri fuori gli artigli per combattere? Chi è Eva? Una privilegiata? Una bambola? Una serva? Cercherà di scoprire se stessa all'interno di una vita piena di bugie e lotterò contro i suoi signori per guadagnare l'amore, il rispetto e la libertà.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania Federici 31 luglio 2017
-
La trama si snoda attorno a una giovane protagonista che viene proiettata da una povertà indicibile a una ricchezza principesca solo per farle scoprire una sequela di verità assurde che avranno come fine ultimo quello di risvegliarla dal torpore di essere chi non è. Vampiri e licantropi sono solo il condimento per una storia che ha un sapore reale, un vissuto personale proiettato con abilità fra le pagine di un romanzo dark. Unica pecca uno stile narrativo un poco vecchiotto, ma sono gusti, e complicata la scelta di porre diversi punti di vista, toglie ritmo e spezza la narrazione.
-
Bellissima storia di ripresa del sé, personaggi godibili e ben descritti, intreccio fra loro avvincente che ti invoglia a saperne di più. Ho sinceramente apprezzato il ritorno al mito genuino dei mostri. Lo stile narrativo è intuitivo grazie anche all'accortezza dell'autrice di inserire le iniziali dei personaggi. Aspetto il secondo e ultimo volume.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it