La neve è caduta. L'attività delle bande partigiane tra Monterotondo e la Val d'Aniene - Marco Brocchieri - copertina
La neve è caduta. L'attività delle bande partigiane tra Monterotondo e la Val d'Aniene - Marco Brocchieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La neve è caduta. L'attività delle bande partigiane tra Monterotondo e la Val d'Aniene
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dalla formazione dei primi gruppi partigiani alle azioni di sabotaggio contro l'occupante tedesco, questo libro ripercorre le tappe cruciali della lotta di Resistenza nella provincia a Nord Est di Roma. Dalle pagine di questo saggio emerge come un elemento fondamentale il legame indissolubile tra la comunità locale e la lotta partigiana, sottolineando l'importanza dell'unità e della solidarietà in tempi di avversità. Lo sforzo collettivo di intere comunità nel nascondere e assistere centinaia di ex prigionieri di guerra alleati; paesi straziati da rappresaglie e uccisioni indiscriminate di civili. Storie di donne e uomini di cui va preservata la memoria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

380 p.
9791220334655
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it