L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Diretta da Vittore Branca con Gaetano Cozzi, Ugo Tucci, Girolamo Arnaldi, Gino Benzoni, Vincenzo Cappelletti, Giorgio Cracco, Tullio Gregory, Rodolfo Pallucchini, Bruno Paradisi, Massimiliano Pavan, Pietro Prini, Paolo Prodi, Giovanni Pugliese Carratelli e Alberto Tenenti, realizzata in collaborazione con la Fondazione Cini di Venezia e posta sotto il patrocinio della regione Veneto, l'opera è stata pubblicata a partire dal 1992.
In volumi di 900-1000 pagine ciascuno, con un ricco corredo illustrativo, la Storia di Venezia ripercorre la vicenda storica, civile, politica, culturale ed economica di una città che impose a gran parte dell'Occidente e dell'Oriente la propria creatività e la razionalità dei propri istituti politici.
L'opera è composta di due parti, diversamente connotate: la prima, in 8 volumi, racconta in sequenza cronologica il periodo compreso dalle origini alla caduta della Serenissima; la seconda, in 3 volumi, affronta temi monografici fondamentali.
A completamento della prima parte, nel 2002 sono usciti 3 volumi relativi alla storia di Venezia nei secoli XIX e XX. I 14 volumi, formato cm 20 × 29, sono rilegati in tela grigia con dorso in pelle rossa e incisioni e fregi dorati.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore