Atalanta -  Jennifer Saint - copertina
 Atalanta -  Jennifer Saint - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 180 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Atalanta
Disponibilità immediata
Prezzo speciale
Prezzo speciale
Disp. immediata

Descrizione


Quando il sovrano di Arcadia vede nascere una figlia femmina, anziché l’erede maschio che tanto desiderava, la sua decisione è immediata: la bambina sarà abbandonata a morire sulle pendici di una montagna. Ma il destino ha in serbo ben altro per la piccola Atalanta, che prima viene salvata e allevata da un’orsa e poi, una volta cresciuta, viene scelta dalla dea Artemide per vivere nella foresta insieme alle sue ninfe. La giovane diventa così un’abilissima cacciatrice, forte e veloce quasi quanto Artemide stessa. Scoprendo che un equipaggio di eroi, gli Argonauti, sta per imbarcarsi in una missione impossibile alla ricerca del vello d’oro, la dea decide di inviare Atalanta in suo nome, con un unico avvertimento: se si sposerà, condannerà la sua esistenza alla rovina. Ma la ragazza non teme alcuna sfida, ed è pronta a lottare contro il disprezzo dei suoi compagni di viaggio e del loro capo, Giasone, per dimostrare che anche le donne meritano di diventare leggenda.

Dettagli

25 febbraio 2025
352 p., Brossura
2000000153681

Valutazioni e recensioni

  • A.Denti
    Coinvolgente

    Consigliato per chi ha uno spirito indomito, a una persona che ama la libertà.

  • Benni

    Atalanta racconta la storia di una guerriera e cacciatrice abbandonata da piccola e cresciuta dalle ninfe dei boschi. Jennifer Saint le regala voce e spessore, trasformandola in una protagonista forte e indipendente. È un romanzo scorrevole e avvincente, che mescola mito e avventura e mette in primo piano il coraggio e la libertà femminile.

  • Nila
    Molto consigliato

    Libro fruibile, molto interessante per chi è appassionato di mitologia greca

Conosci l'autore

Foto di Jennifer Saint

Jennifer Saint

Jennifer Saint è un’autrice inglese. Affascinata dalla mitologia greca sin da piccola, si è laureata in Studi classici al King’s College di Londra. Ha poi insegnato per diversi anni inglese, condividendo con i suoi studenti l’amore per la letteratura e la scrittura creativa. Ha esordito con il romanzo Arianna (Sonzogno, 2022), retelling mitologico della famosa storia del Minotauro. Escono, sempre per Sonzogno, nel 2023 Elettra e nel 2024 Atlanta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail