Eneide. Trascritta in prosa da Franco Gargiulo
"Narro le gesta di Enea, l'uomo che, partito da Troia, dopo un viaggio lungo e faticoso, vincendo molte avversità, alla fine approdò sulle sponde del Lazio, in un punto non molto distante dalla città di Roma e, vinta la coalizione nemica, fondò Lavinio, l'odierna Pratica di Mare, la ridente cittadina che sorge a circa venti chilometri a nord della città eterna. Enea chiamò così la città in onore di sua moglie Lavinia. Dal Libro Primo." (Dal Libro primo)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it