Descrizione
Cangrande è il più illustre protagonista veneto del Medioevo europeo, un vero e proprio mito la cui morte è avvolta ancora dal mistero. L'intento di questo volume è di chiarire un giallo storico attraverso l'analisi del corredo funebre del condottiero scaligero e dell'arca dove sono conservate le sue spoglie (Verona, Museo di Castelvecchio, ottobre 2004 - gennaio 2005).
Dopo aver letto il libro Cangrande I della Scala di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCataloghi arte
- Editore:Marsilio
- Collana:Cataloghi
- Data uscita:03/11/2004
- Pagine:317
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- Curatori:Paola Marini,Gian Maria Varanini,Ettore Napione
- EAN:9788831784924
Parole chiave laFeltrinelli:
verona, arte dal 1900 in poi, cataloghi di mostre e specifiche collezioni, politici e militari, catalogo della mostra, biografie: personaggi storici, della scala cangrande