Sono un grande fan della “Guida Galattica per gli autostoppisti” dello stesso Autore. Questo libro offre lo stesso piacere nella lettura della più famosa serie. British (nelle sottigliezze e nel nonsense) nel senso più puro del termine. Mi sono goduto ogni singola parola di ogni singola pagina. Sfido chiunque a leggere le prime pagine e a fermarsi: praticamente impossibile!
La lunga oscura pausa caffè dell'anima
Il secondo capitolo delle avventure del "detective olistico" Dirk Gently che si trova invischiato in un pericoloso intrigo internazionale. Tutto inizia in un aeroporto londinese con un misterioso personaggio che tenta di imbarcarsi sul volo per Oslo. Chi è? E cos'ha a che fare con l'esplosione in un impianto nucleare? L'effervescente fantasia di Adams trascina il lettore in un fantasmagorico viaggio tra le antiche divinità nordiche, Odino in testa, svelando i difficili legami familiari tra questi e Thor, il patto diabolico stretto con due ricchi signori inglesi, e quanto sia difficile essere immortale e non avere più nessuno che ti adori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO DISPENZA 01 marzo 2017
-
PAOLO ERMINIO EMILIO MARIA MAURI 17 novembre 2011
Certo, i fasti ed i risultati dei primi romanzi della "Guida galattica..." sono un po' lontani, comunque il romanzo rimane scorrevole, divertente e ben costruito. Douglas Adams è un grande affabulatore, anche se consiglio di leggerlo in inglese. Per quel che riguarda questo romanzo, bellissimi il campionario di pazienti presentato nel capitolo in cui Kate va in visita alla clinica di Woodshead e la interconnessione dei mondi divino ed umano... mi chiedo solo... a quando la ripubblicazione del primo romanzo dell'investigatore olistico Dirk Gently?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it