Mentalmente liberi

Mentalmente liberi

Come uscire da una setta

di Hassan Steven

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?

Incontra il libraio

Descrizione

Come difendersi dalla manipolazione, in che modo si può aiutare una persona a uscire da un'organizzazione controversa. La vicenda personale dell'autore, psicologo ed ex membro di setta, offre consigli utili per intraprendere il cammino verso la ritrovata

Quarta di copertina

Tutti, ci piaccia o meno, siamo possibili vittime del controllo mentale. Sette e culti "estremi" sono oggi in costante crescita e coinvolgono un numero sempre maggiore di persone, con metodi che possono essere molto pericolosi e sfociare in drammatiche forme di manipolazione. In che modo riconoscere concreti rischi di plagio? E ancora, come aiutare qualcuno a uscire da una setta? Esistono sistemi in grado di aiutarci a identificare i culti distruttivi, proteggere noi stessi dal controllo mentale e aiutare gli altri a liberarsi dalla loro influenza. Questo libro offre la chiave di questa conoscenza. E' la prima volta che un terapeuta di grande esperienza descrive nei minimi dettagli metodologie, procedimenti e contesto in cui opera. Hassan fa riferimento agli studi in tema di riforma del pensiero, persuasione, psicologia sociale e ipnosi, per offrire schemi teorici delle modalità adottate al fine di raggiungere il controllo mentale. Oltre a raccontare l'appassionante vicenda personale dell'autore, egli stesso ex dirigente di una setta, il libro offre le indicazioni e i consigli utili per intraprendere il faticoso cammino verso la libertà.

Dopo aver letto il libro Mentalmente liberi di Hassan Steven ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




I Nostri Partner


 
Cardif
 
Allianz Direct

Top Hassan Steven

Visualizza tutti i prodotti