Alibi inversi
Prenota e ritira

Descrizione

La silloge che vien fuori da Alibi inversi è un lavoro ampio e complesso, che sperimenta e analizza una molteplicità di temi e di situazioni, un'antologia ragionata e orchestrata sapientemente in modo da realizzare una composizione organica, in cui ogni singolo verso sia in perfetta concordanza con gli altri. Nulla è lasciato al caso, dunque, ma tutto risponde ad una precisa volontà di unitarietà e ad una coerenza globale. La stessa struttura è organizzata in maniera meticolosa, suddivisa in nove sezioni, ognuna recante il nome di una delle muse greche. [...] Ne scaturisce un senso della Poesia alto, che va oltre gli stereotipi e i confini della poesia contemporanea, per valicarli e creare il nuovo, rendendo onore alla Poesia in maniera completa, sia dal punto di vista espositivo che contenutistico, elevandola dalla banalità in cui troppo spesso si trova.

Dopo aver letto il libro Alibi inversi di Luca D'Amore ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenerePoesia
  • Editore:Il Filo
  • Collana:Le piume
  • Data uscita:07/01/2009
  • Pagine:235
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788856706239

Parole chiave laFeltrinelli:

raccolte di romanzi




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

19/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Luca D'Amore

Visualizza tutti i prodotti